Nel trattamento della depressione, delle dipendenze da sostanze come cocaina, alcol, nicotina, ma anche di altre patolgie come il disturbo bipolare, il disturbo d’ansia e altre patologie, una tecnica utilizzata negli ultimi decenni è quella conosciuta col nome di Stimolazione magnetica transcranica Alzheimer Milano. Abilitati all’utilizzo di tale procedura sono medici altamente specializzati nelle seguenti branche: psichiatria, neurologia, psicoterapia, farmacologia e medicina interna oltre a personale tecnico e psicologi.
Come funziona la Stimolazione magnetica transcranica Alzheimer Milano?
Il sistema di terapia genera un campo magnetico altamente concentrato prodotto da una bobina o coil. Questi campi magnetici sono dello stesso tipo e forza di quelli prodotti da una normale risonanza magnetica. Con questo trattamento, è possibile stimolare o inibire la corteccia cerebrale in modo non invasivo. Essa impiega un impulso magnetico, focalizzato in una porzione limitata di spazio, che viene somministrato attraverso una bobina di stimolazione. La terapia è assolutamente indolore e il paziente rimane conscio durante tutta la durata della seduta. Inoltre alla fine della seduta si possono effettuare tutte le attività normalmente svolte durante l’arco della giornata (guidare, lavorare ecc.)
Specializzato in Stimolazione magnetica transcranica Alzheimer Milano è il Dott. francesco Somajni. Per appuntamenti o maggiori informazioni, è possibile contattarlo al numero 335.6150368.