Fobia sociale test Milano. La fobia sociale è un disturbo che accomuna una percentuale della popolazione che va dal 3 al 13% e, secondo dati statistici, a soffrirne maggiormente sono le donne. Il disturbo si manifesta con con una grande paura di agire e di trovarsi in situazioni imbarazzanti, in cui si è costretti a subire il giudizio negativo degli altri. La conseguenza di un simile stato d’animo, è la tendenza ad evitare situazioni sociali, per paura di sbagliare.
Per capire se effettivamente noi, o una persona a noi vicina presenta tale patologia, è possibile ricorrere alla Fobia sociale test Milano. Generalmente, chi soffre di un simile disturbo, presenta le seguenti caratteristiche:
- paura di essere osservati mentre si sta facendo qualcosa
- timore di apparire imbarazzati e di essere giudicati deboli, ansiosi, stupidi
- paura di parlare in pubblico e di dimenticare quello che si deve dire
- paura a mostrare tremolio nelle mani, nella voce e altri segni tipici di stati ansiosi
Questo è un tipo di disturbo che ha le sue prime manifestazioni in età adolescenziale, o nella prima età adulta. Se non viene adeguatamente curato, può dare origine a problemi ben più seri, come la depressione.
Chi fosse interessato al Fobia sociale test Milano può rivolgersi al Dott. Francesco Somajni. Telefonando al numero 335.6150368 è possibile fissare un incontro conoscitivo, per un primo colloquio di valutazione.