Per tutti quei pazienti che non hanno riscontrato risultati apprezzabili ricorrendo ai tradizionali antidepressivi, l’Esketamina per la depressione resistente Milano rappresenta, ad oggi, l’occasione di provare come possa essere vivere senza la depressione. Il trattamento è consigliato in tutti quei casi in cui sono stati provati almeno altri due antidepressivi (per almeno sei settimane ciascuno) senza aver sperimentato la remissione o almeno un miglioramento del 50% dell’umore.
L’Esketamina per la depressione resistente Milano ha come base un farmaco chiamato Ketamina, un anestetico che è stato anche usato per molti anni per trattare la depressione. Ma solo recentemente l’esketamina, una versione più potente della ketamina, ha ottenuto l’approvazione della FDA specificamente per l’uso come spray nasale per i pazienti con depressione resistente al trattamento.
L’Esketamina deriva da una parte della molecola della ketamina” ma è più potente, si può usare a dosaggi più bassi con un minor numero di effetti collaterali.