Il Counseling Milano è un’attività professionale che utilizza delle procedure specifiche per il sostegno e l’orientamento.
In concreto, un Counselor aiuta il paziente a trovare dentro di sé le risorse per aiutarsi, senza mai sostituirsi all’altro nell’atto importantissimo di prendere la responsabilità di fare le proprie scelte.
Tuttavia, questo non produce nel paziente la sensazione di essere abbandonato a se stesso. Anzi è proprio vero il contrario, in quanto il Counselor cerca di comprendere empaticamente i vissuti del proprio interlocutore… Ed è proprio grazie a questo tipo di comprensione che, chiunque si rivolga a un Counselor, ha la chiara sensazione di essere ascoltato e compreso veramente.
Quante volte avvertiamo il bisogno di trovare una persona che ci ascolti? Tuttavia, nella frenetica società di oggi, purtroppo non è così facile come potrebbe sembrare. …Ecco perché i servizi di Counseling Milano sono sempre più richiesti.
Perché non è facile trovare un vero sostegno in una relazione d’ascolto?
Certamente si può ricorrere agli amici! Tuttavia, succede immancabilmente che un amico dà un consiglio ancora prima di aver ascoltato o, peggio ancora, esprimere un giudizio.
Pertanto, trovare un qualcuno in grado di accettare e sostenere l’altro in maniera incondizionata risulta essere, effettivamente, un sollievo.
Specializzato in Counseling Milano è il Dott. Francesco Somajni. Per maggiori informazioni, è possibile contattarlo al numero 335.6150368